Teramo. EDEA presenta “DALL’ AFRICA”, il suo primo album DESCRIZIONE DELL’ EVENTO
EDEA presenta il suo primo album, “DALL’ AFRICA”, con un Concerto Evento presso la Sala Polifunzionale della Provincia a Teramo (Via Comi 11), Mercoledi 4 Febbraio 2015 alle ore 21:00.
L’ ingresso è libero.
Interverrà Vincenzo Incenzo, uno dei più importanti autori della musica italiana: nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Renato Zero, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Sergio Endrigo, Premiata Forneria Marconi, Michele Zarrillo, Franco Califano, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Al Bano, Tosca e molti altri.
Suoi i testi del recentissimo e già famosissimo musical “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo”, prodotto da David Zard.
Edea sarà accompagnata dalla sua band ed introdotta dalle esibizioni di ospiti cantanti e musicisti.
“Dall’ Africa” è prodotto da Alessandro Colapicchioni e Lorenzo Sebastianelli Verba Manent Music.
L’ evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/324264854451310/
La Band che accompagnerà Edea:
Alessandro Santro Colapicchioni
Lorenzo Sebastianelli
Agostino Pisciella
Abramo Riti
Sandro Piras
Gli Ospiti dell’ Evento:
Daniel De Donatis
Marco Pediconi
Franco Di Donatantonio
Francesca Di Altobrando
Cristiano Vetuschi
Aldo Ruggieri
Grazie a
Verba Manent Music
Fonopoli
Teramo Nostra
Disco Boom
A&W Servizi per lo Spettacolo
Euracciai
L’ ALBUM DI EDEA “DALL’AFRICA”
DAL 5 FEBBRAIO IN RADIO
in vendita nei principali digital store e disponibile in supporto cd fisico
esclusiva per Teramo presso DISCO BOOM
Esce il 5 Febbraio per Verba Manent il primo album di Edea, “Dall’Africa”, un disco ricco di contaminazioni e codici musicali differenti, che incarnano lo spirito multicolore di un’artista divisa tra due culture, quella africana e quella italiana.
Il progetto ha integrato collaboratori importanti come l’autore Vincenzo Incenzo, il chitarrista Phil Palmer, la cantautrice australiana Justine Eltakchi, Fonopoli e Duccio Forzano per il video del singolo omonimo. Prodotto da Alessandro Colapicchioni e Lorenzo Sebastianelli (che è anche compositore delle musiche), il disco propone tematiche universali, di apertura alle altre culture e religioni e dimensioni più intime e quotidiane, con due escursioni in lingua inglese.
Otto tracce concepite ognuna come un mondo assestante, sia sotto l’aspetto dell’arrangiamento che della vocalità: Edea infatti si muove in registri molto differenti su tre ottave, esplorando anche tonalità molto basse propriamente appannaggio della vocalità maschile. L’operazione di Edea è assolutamente inedita nel panorama delle etichette indipendenti in quanto è stata svolta con tutti i parametri di una major, comprese la distribuzione del disco fisico e la produzione di un video per ogni brano dell’album. Il disco, oltre che in formato fisico è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
A TERAMO in esclusiva presso DISCO BOOM, in via Fedele De Paulis n. 3 (sotto Hotel Michelangelo) www.discoboom.it 2/3
Link al videoclip del singolo “Dall’Africa”
https://www.youtube.com/watch?v=eVAX6a_GOlc
Maggiori informazioni su Edea qui
https://www.facebook.com/pages/EDEA/175409375852736?fref=ts
EDEA SUPPORTATA DA “TERAMO NOSTRA”
Teramo nostra si pone la missione di sostenere la cultura e l’ arte nella provincia di Teramo nell’ ambito della musica. Le sue iniziative sono finalizzate ad ampliare la gamma delle tipologie delle manifestazioni musicali nel territorio, di cui il cittadino può fruire. Per questo nell’ arco di 20 anni ha organizzato manifestazioni che ha visto protagonisti complessi bandistici, rock, jazz e leggeri, ed oggi supporta Edea nella presentazione del suo primo album.