Abruzzo

Abruzzo. NOMINE CORECOM, DOMENICO PETTINARI CONSIGLIERE REGIONALE M5S: MOVIMENTO CINQUE STELLE PROPONE LA NOMINA ATTRAVERSO PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA

PER FAVORIRE LA MERITOCRAZIA. MA LA MAGGIORANZA DEL PRESIDENTE D’ALFONSO DICE NO. 

 

Occasione persa per il Presidente Luciano D’Alfonso di dimostrare che alle belle parole pronunciate in campagna elettorale, su una regione “nuova”,  seguono  i fatti. L’occasione l’ha persa clamorosamente sulla questione delle nomine per Il Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni  della regione Abruzzo, che ha funzioni di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale. Il Consigliere Regionale Domenico Pettinari del Movimento Cinque Stelle in commissione, e successivamente nella scorsa  seduta di Consiglio Regionale,  aveva presentato 6 emendamenti per rendere le  nomine aperte a tutti i cittadini competenti ed assegnare i tre posti a disposizione  tramite un bando pubblico che avesse come primo riferimento la meritocrazia. Muro chiuso per l’opposizione di centro destra e la maggioranza di governo che votan do contro gli emendamenti si tengono ben lontani da aprire la possibilità a tutti i cittadini, ma sostengono con fermezza che queste nomine debbano rimanere espressione diretta della politica a discapito della meritocrazia, della trasparenza e dell’imparzialità.

Dunque approvato, con il voto contrario del Movimento Cinque Stelle, il metodo politico di selezione per i dirigenti del Corecom. Ed il Presidente ha perso l’ennesima occasione di rendere nuova una regione che dopo pochi mesi di governo PD già ha il sapore di vecchio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.