AI TERAMANI PIACE LA NUOVA POSTEPAY EVOLUTION, IL “CONTO CORRENTE TASCABILE” DI POSTE ITALIANE

 

Da novembre attivate oltre 4mila carte.

Il direttore provinciale Polidoro spiega le ragioni del successo

 

 

Teramo, 18 febbraio  2015 – Sono già 4mila le carte Postepay Evolution emesse da novembre ad oggi negli 87 uffici postali di Teramo e provincia. Tra queste, 653 sono state attivate nei sei uffici teramani, 345 a Giulianova, 302 ad Alba Adriatica, 279 a Roseto e 237 a Silvi Marina.

 

«Si tratta di una carta prepagata evoluta ma allo stesso tempo di facile utilizzo – spiega il direttore provinciale Francesco Polidoro – che aggiunge alle funzionalità della tradizionale Postepay quelle di un conto corrente. La carta è infatti dotata di un codice IBAN e consente di accreditare lo stipendio, inviare o ricevere bonifici, pagare bollettini, domiciliare le utenze, effettuare pagamenti e ricariche telefoniche. Tutte le operazioni, comprese le ricariche e la consultazione del saldo e dei movimenti possono essere effettuate anche online senza la necessità di recarsi in ufficio postale, comodamente sui siti www.poste.it e www.postepay.it, oppure tramite le AppPostepay e AppPosteMobile, gratuite e disponibili per Ios e Android. Inoltre, la carta è abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia NFC».

 

Con la Postepay Evolution è possibile inoltre fare acquisti in oltre 30 milioni di punti vendita nel mondo, in tutti i siti convenzionati MasterCard e prelevare contanti dai 49 sportelli ATM Postamat della provincia e dai 7milapresenti sul territorio nazionale, oltre che dagli sportelli bancari che espongono il logo MasterCard. I titolari della Postepay Evolution, infine, beneficiano del programma Sconti BancoPosta, che consente di ottenere sconti dal 2% al 40% in tutti gli esercizi convenzionati che espongono il marchio dell’iniziativa.

 

Il successo di Postepay Evolution consolida il primato di Poste Italiane nei servizi di carta prepagata sul mercato nazionale con quasi 13milioni di carte Postepay vendute e conferma l’impegno di Poste Italiane nelle iniziative di lotta al contante e nel processo di alfabetizzazione finanziaria e di sviluppo del commercio elettronico nel nostro Paese. Il 25% degli acquisti on line nel nostro Paese, infatti, viene effettuato con una carta Postepay.