Chieti. L’Amministrazione Di Primio, dopo i lavori alle palestre delle scuole Cesarii e Modesto De Porta
riconsegna alla città anche la palestra della scuola primaria di via Pescara
Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, alla presenza della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 3, prof.ssa Paola Di Renzo, ai docenti, i genitori e gli alunni della Scuola primaria di via Pescara ha riconsegnato alla città la palestra della scuola primaria di via Pescara, interessata da lavori di adeguamento sismico e da interventi strutturali comprendenti anche la copertura del tetto.
I lavori della palestra scolastica, programmati dall’Amministrazione Di Primio, sono stati finanziati con fondi comunitari Par-Fesr della programmazione PISU per complessivi €300.000,00.
La progettazione è stata eseguita dall’ing. Augusto Giacomo Fantasia mentre i lavori, iniziati nel marzo del 2014 sono terminati il 16 febbraio scorso da parte della ditta Vittorio Di Agostino. Responsabile del Procedimento arch. Ivonne Elia.
«È una grande soddisfazione –ha dichiarato il Sindaco– poter riconsegnare alla città, in particolare al plesso scolastico di via Pescara, una palestra sicura oltre che bella.
Sono certo che questo spazio verrà utilizzato come è stato fino ad oggi dagli alunni, sia per le attività ordinarie che per quelle extraordinarie volte al completamento di un programma scolastico sempre più compiuto sotto il piano formativo, ma anche dalle associazioni sportive che invece adopereranno la struttura in orari pomeridiani.
Otto milioni di euro, come ho sempre detto, sono stati ben spesi dalla mia amministrazione per rendere più sicure le nostre scuole – ha concluso il Sindaco– sicuramente c’è ancora da fare e nei prossimi giorni, anche alla luce dei recenti danni causati dalle abbondanti piogge, avremo maggior contezza delle ulteriori attività di sistemazione manutentiva delle nostre scuole».
L’inaugurazione della palestra scolastica, preceduta da un saluto della dirigente Paola Di Renzo, che ha ringraziato l’amministrazione Di Primio per “il lavoro eccellente, celere ed encomiabile eseguito nel corso di questi mesi”, si è conclusa con molteplici esibizioni ginniche e canore da parte degli alunni del plesso scolastico.