CONCERTO 1 MARZO 2015
Domenica 1 marzo, alle 17.30, presso l’Auditorium San Carlo del Museo Archeologico di Teramo, prosegue la Stagione Concertistica 2014-2015 organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”.
Danilo Di Paolonicola e Gionni Di Clemente rispettivamente alla fisarmonica e alle chitarre, in “Jazz, folklore ed improvvisazione per un affascinante viaggio musicale”.
Un viaggio musicale che si sposta da un capo all’altro del mondo del Jazz dei Balcani e del Mediterraneo. Un percorso “etnico” fatto di sonorità diverse e riletture. Un ritmo serrato, caldo, e mediterraneo che fa da sfondo per una serie di rimandi a culture diverse che entrano in contatto e si arricchiscono vicendevolmente.
Jazz, folklore ed improvvisazione, i pochi indizi circa la direzione, quando agli esiti, questi sono sempre diversi ed affascinanti. È questo il segreto dello spettacolo “Ethnic Project” : essere sempre unico e mai uguale a se stesso. Il tutto è possibile grazie al grande lavoro di ricerca che ha impegnato i due artisti e che li ha portati ad approfondire gli aspetti legati alle tradizioni musicali dei vari popoli, per poi approdare a un linguaggio originale ed in continuo divenire.
Concerto in abbonamento, il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di € 10,00.