Abruzzo

CONSIGLIO STRAORDINARIO TERNA, IL MOVIMENTO CINQUE STELLA OTTIENE L’APPROVAZIONE ALL’UNANIMITA’ DELLA RISOLUZIONE PRESENTATA

I COMITATI ED I CITTADINI MANIFESTANO DENTRO E FUORI L’AULA CONSILIARE.
Si è concluso con una grande vittoria il consiglio straordinario sull’elettrodotto Villanova Gissi richiesto dal Movimento Cinque Stelle Abruzzo. “Alla fine dopo 4 ore di consiglio abbiamo ottenuto l’approvazione all’unanimità della Risoluzione” spiega  Sara Marcozzi, consigliere Movimento Cinque Stelle. “Un documento di 22 punti stilato con i cittadini” continua la Marcozzi ” che impegna la Regione a rivedere la procedura amministrativa e la Valutazione ambientale strategica (Vas)” .
Il consiglio è stato chiesto per discutere, valutare e trovare una spiegazione alle enormi incongruenze emerse, scritte e denunciate anche alle procure della Repubblica. Il documento approvato di fatto impone uno screeneng accurato dell’intero iter autorizzativo e anche della procedura di Vas e sarebbero impegnati a farlo tutti i direttori regionali interessati sotto la supervisione della giunta e del direttore generale Cristina Gerardis.
Una eventuale riapertura della Vas potrebbe eventualmente avvenire solo al termine di un’attività istruttoria.
I comitati, supportati dai Cinque Stelle, dopo una lunga battaglia, segnano un punto ma è la prima battaglia vinta di una grande guerra che il Movimento Cinque Stelle insieme ai cittadini ha tutta la voglia di continuare a combattere.

https://www.youtube.com/watch?v=mZ6VEoILH7w

link del video protesta durante l’audizione capigruppo funzionari terna.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.