Cultura & Società

Corsi di dizione e fonetica italianaa Spazio Tre

 

A partire da venerdì 13 febbraio Spazio Tre organizza Corsi di Dizione e Fonetica italiana condotti dall’attore della Compagnia Teatrale Spazio Tre Mauro Di Girolamo.

Il corso si svilupperà in 10 incontri nei giorni di Martedì e Venerdì dalle 20,45 (durata 1ora circa)

I corsi sono rivolti a quanti vogliano migliorare la loro pronuncia, correggere dialetticismi, trovare attraverso una corretta espressione vocale maggior sicurezza nel mondo del lavoro, della scuola e delle professioni.

Mauro Di Girolamo si occupa da anni di dizione all’interno dei Corsi di Teatro condotti a Spazio Tre da Silvio Araclio.

Ci pregiamo ricordare che attualmente non esiste nella nostra provincia un’offerta didattica sulla fonetica e la dizione di carattere professionale.

Mauro Di Girolamo

Diplomato in Pianoforte nel 1990 presso l’Istituto Musicale pareggiato G.Braga segue successivamente a Teramo i corsi del laboratorio teatrale SPAZIO TRE condotti dal regista Silvio Araclio. Partecipa nel 1993 a Pescara ai seminari condotti da  Ferruccio Soleri e  E. Sulini organizzati dal T. S. A.

Nello stesso anno entra a far parte della Compagnia Teatrale  Spazio Tre in veste di attore partecipando a numerosi spettacoli. E’ Assistente nei Corsi di Recitazione condotti dal M° Araclio e nella stessa scuola è docente di Dizione e Fonetica.

Dal 1996 conduce Corsi di Educazione teatrale, di Dizione e Fonetica nelle Scuole di

ogni ordine e grado collaborando anche a progetti scolastici.

Nel 2009 come insegnante di Dizione e Fonetica ha lavorato al primo Master in Giornalismo di primo livello istituito dall’Università degli studi di Teramo.

In veste di attore ha tenuto diversi recital e letture di poesie, racconti e brani letterari in numerose iniziative culturali in Abruzzo e fuori regione

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni la segreteria resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 – Tel/Fax 0861 247547

e-mail spaziotre.spaziotre@tin.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.