Pineto, 17 febbraio 2015- L’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti di Pineto organizza, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, la 3^ edizione invernale della “FESTA DEL BUON GUSTO” , che si svolgerà DOMENICA 22 FEBBRAIO nel tratto centrale di viale D’Annunzio, dalle nove di mattina alle dieci di sera.
Protagonisti dell’evento i prodotti tipici, i dolciumi, l’enogastronomia con le degustazioni, curiosità varie, l’artigianato artistico e tanta musica con l’esibizione itinerante dei “Ragazzi del Saltarello”, che eseguiranno canti della tradizione folcloristica abruzzese. Alle ore 17:00, in via della Stazione, si terrà il concerto “OMAGGIO AI CANTAUTORI” con Maurizio Baroni e Michela Nardi, accompagnati da alcuni musicisti della “BARON’S BAND” : Donato Zizi, Marco Di Simone e Nicola Aloisi.
Il maestro ceramista foggiatore DONATO FRANCIA, premiato in numerosi concorsi nazionali, effettuerà una dimostrazione tecnico-didattica sull’arte ceramica e presenterà al pubblico la sua produzione di fischietti di terra cotta a forma di uccelli.
Alla “FESTA DEL BUON GUSTO” parteciperanno oltre 50 espositori qualificati provenienti dall’Abruzzo, Molise, Puglia, Lazio, Marche e Umbria.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.
Biagio Iezzi, presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti di Pineto