Giulianova. “Bike to coast”: oggi l’aggiudicazione provvisoria. L’assessore Di Giacinto: “Tempi rapidi per la realizzazione della nuova ciclabile. Noi tra i primi in Abruzzo a dare esecuzione a questa opera strategica”.

 

 

Si avrà oggi, 6 febbraio, l’aggiudicazione provvisoria dei lavori per la realizzazione delle nuove ciclabili nell’ambito del progetto “bike to coast”.

Ringrazio gli uffici – dichiara l’assessore alla Mobilità Nello Di Giacintoper la sollecitudine con cui hanno seguito le varie fasi e che permetterà al Comune di Giulianova, tra i primi in Abruzzo, a dare esecuzione a questa opera strategica della Regione ricordando che il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta lo scorso 8 gennaio. Il progetto prevede, come noto, il ripristino del tratto di pista ciclabile in prossimità della foce del Tordino, distrutto dall’alluvione del marzo 2011, ma anche la realizzazione del tratto di collegamento tra la fine del Lungomare Monumentale e  l’anfiteatro Flaiano sul Lungomare Spalato, dove il nuovo percorso ciclabile correrà parallelamente al marciapiede, lato est del Lungomare. Gli interventi riguarderanno anche l’intera carreggiata e il marciapiede al lato ovest, dove verranno eliminati i problemi derivanti dalle radici dei pini”.