Trent’anni di live alle spalle e non sentirli. Giovedì 12 febbraio, al Kabala di Pescara (consueta formula della cena concerto presso il Caffè Letterario di via delle Caserme, inizio ore 20.45; info e prenotazioni 347-2410622; 393-3327289, serata riservata ai tesserati ma sarà possibile anche tesserarsi direttamente presso il locale), un concerto evento; Gli Aires Tango di Javier Girotto racconteranno, in musica, una carriera nata nel 1994.
Il Tango è solo l’ispirazione di partenza, un attingere dalle proprie radici, chiamando in causa il mito di Astor Piazzola, per arrivare ad un linguaggio che ha nella raffinatezza e nell’improvvisazione la sua originalità.
Gli Aires Tango (Javer Girotto al sax, Alessandro Gwis al pianoforte, Michele Rabbia alle percussioni e Marco Siniscalco al basso) sanno offrire al pubblico un repertorio tra i più eclettici del panorama musicale italiano e non solo.
Oltre che della personalità poliedrica di Javier Girotto, l’anima poetica e profonda del quartetto si nutre del virtuosismo solistico di Alessandro Gwis, della sensibilità musicale di Marco Siniscalco e della fantasia di Michele Rabbia. Il risultato è una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con istanze del linguaggio musicale più moderno.