Manuel Fedele, il volto nuovo del Team Go Fast 2015

Con il raduno collegiale di fine gennaio a Cologna Spiaggia, in casa Team Go Fast è cominciata l’avventura di Manuel Fedele, nuovo volto del sodalizio amatoriale teramano per la stagione 2015. 

Dopo un lungo trascorso dilettantistisco con l’Aran Cucine e la Massi Team, Fedele è approdato tra i professionisti con la maglia della Nippo-D’Angelo& Antenucci Nippo e l’anno dopo alla Miche Guerciotti per poi ritornare in Abruzzo tra i ciclo-master con il Team Kyklos dove ha disputato una sola stagione. 

Una grande pedina per il sodalizio presieduto da Andrea Di Giuseppe, suo compagno di squadra due anni fa con la Kyklos, ma alla luce dei regolamenti federali, Fedele quest’anno potrà essere tesserato come “cicloturista” per via dei recenti trascorsi in campo professionistico. 

 Sono stato attirato dalla serietà del club e dal loro progetto oltre allo spirito di amicizia – è il commento di Fedele – . E’ una grande opportunità per me ed ho accettato anche perché ho ancora un anno di tempo per rimettermi in gioco ed essere il vero valore aggiunto del Team Go Fast nel 2016. Senza corse non hai gli stimoli e la verve agonistica. Ma non importa, ho ancora tanta voglia di correre perché quest’anno intendo fare gruppo ed esperienza. Niente classifica per ora, si ricomincia con una nuova sfida ”. 

“ L’arrivo di Manuel in seno alla nostra squadra – sottolinea Andrea Di Giuseppe – è la dimostrazione di come il nostro team abbia bisogno di forze nuove. E’ un ottimo innesto per noi e questa stagione da cicloturista sarà ampiamente ripagata per poter dare il massimo nelle gare che contano ma dobbiamo avere ancora pazienza per un anno “. 

Manuel Fedele sarà tra gli spettatori in prima fila ed anche in bicicletta per stare al fianco dei suoi compagni di squadra impegnati nell’atteso esordio sulle strade di casa con il Trofeo Gls-Cobas, prova inaugurale della Coppa Abruzzo Uisp Strada 2015, su un circuito pianeggiante di 4,6 chilometri attorno la zona industriale di Scerne di Pineto.