Pineto. Piano Sviluppo Rurale, la Regione incontra la cittadinanza
Giovedì 19 febbraio l’incontro organizzato dal consigliere del Pd
Luciano Monticelli per conoscere meglio lo strumento
recentemente approvato dalla giunta regionale
Si terrà giovedì 19 febbraio, alle ore 21.00 presso la Sala Polifunzionale di Pineto, l’incontro promosso dal consigliere regionale del Pd Luciano Monticelli al quale parteciperà, tra gli altri, l’assessore all’Agricoltura Dino Pepe.
Obiettivo della tavola rotonda è quello di approfondire insieme ai portatori di interesse e alla cittadinanza i dettagli relativi al Piano Sviluppo Rurale 2014-2020, recentemente approvato dalla giunta regionale e ora al vaglio della Commissione Europea.
Sotto la lente di ingrandimento la strategia disegnata dal Psr, che vanta una dotazione finanziaria di ben 432 milioni di euro e che si configura in maniera innovativa rispetto alle precedenti programmazioni. Valorizzazione del patrimonio naturale, tutela del suolo e uso efficiente delle risorse idriche sono solo alcuni degli aspetti che attraggono non solo gli interessi della città di Pineto, dove si svolgerà l’evento, ma anche dell’intero ‘triangolo del Cerrano’ (Silvi, Pineto, Roseto).
La cittadinanza è pertanto invitata a partecipare per conoscere più approfonditamente questo strumento indispensabile per lo sviluppo locale e per la crescita delle aree interne e rurali della Regione.