Roseto. L’AMMINISTRAZIONE PAVONE OTTIENE 50 MILA EURO DALLA REGIONE PER REALIZZARE DEI BOX PER IL RIMESSAGGIO SUGLI ALAGGI PUBBLICI

 

 

In tutto saranno realizzate 8 strutture in alluminio che verranno installate negli alaggi pubblici di Cologna Spiaggia e Roseto degli Abruzzi

 

L’Amministrazione comunale rosetana ha ottenuto un finanziamento pari a 50 mila euro dalla Regione Abruzzo, tramite i fondi FEP 2007-2015 (Fondi europei per la pesca), per la realizzazione dei box da utilizzare per il rimessaggio delle attrezzature da pesca presso gli alaggi pubblici di Cologna Spiaggia e di Roseto degli Abruzzi (sito tra gli stabilimenti Riva del Sol e Lido Aragosta).

 

Mediante questi fondi saranno realizzati in totale 8 box in alluminio, rispettivamente 4 per ogni alaggio, che potranno essere usati per mettere a posto quelle attrezzature della marineria che, al momento, vengono lasciate per tutto l’anno all’aperto negli spazi adibiti ad alaggio pubblico.

 

Si tratta dell’ennesimo finanziamento regionale ottenuto da questa Amministrazione che si è fatta sempre trovare con i progetti pronti nel momento in cui la Regione ha emanato questo come altri bandi di finanziamento” dichiara soddisfatto il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone che ribadisce come queste strutture saranno realizzate già entro l’estate. “Questa è l’ennesima iniziativa che rientra nel proficuo lavoro già messo in atto per la riqualificazione ed il miglioramento degli spazi adibiti ad alaggio pubblico – prosegue il primo cittadino – ricordo, a tal proposito, la rimozione dei relitti abbandonati sulla spiaggia, le norme previste dal nuovo Piano Spiaggia comunale, oltre ovviamente al Regolamento comunale per disciplinare l’utilizzo delle aree speciali a gestione pubblica per uso libero destinate ad alaggio, varo, sosta barche e delle relative strutture di servizio. Voglio comunque ribadire alla cittadinanza che continueremo a lavorare per valorizzare il nostro litorale”.

 

Abbiamo creduto, sin dall’inizio, all’utilità di collaborare, aderire ed animare il Gruppo di Azione Costiera GAC-Costa Blu che ha ottenuto i finanziamenti della Giunta Chiodi che ci hanno consentito di accedere alla possibilità di realizzare questi box per la marineria dopo aver lavorato per presentare il progetto” conferma l’Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente, Fabrizio Fornaciari. “Questo è il segnale della grande attenzione non solo per la pulizia ed il decoro degli alaggi pubblici, ma anche e soprattutto nei confronti delle tradizioni marinare della nostra città. Voglio ringraziare a tal proposito il consigliere Filiberto Di Giuseppe, è infatti anche grazie ai suoi stimoli ed alla sua collaborazione se siamo riusciti ad ottenere questo risultato”.

 

Roseto 14/02/2015