SPOLTORE. REGISTRO UNIONI CIVILI, NUOVO TRAGUARDO PER IL PARTITO DEMOCRATICO
SPOLTORE – Il Comune di Spoltore non discrimina le unioni civili ed in consiglio comunale in data 19 febbraio 2015 approva un Regolamento per il riconoscimento.
Si tratta di un importante traguardo raggiunto dal Partito Democratico della città che intende garantire alle persone i diritti civili e sociali senza etichettare o discriminare quanti scelgono forme di convivenza diverse che siano esse tra persone di sesso diverso o omosessuale.
A Spoltore la mozione era stata già approvata due anni fa e rappresentava un primo step per l’effettivo riconoscimento del registro.
“Grazie al lavoro svolto dal Partito Democratico cittadino, possiamo essere orgogliosi del fatto che anche nella nostra città si afferma il rispetto delle persone e l’uguaglianza dei diritti per tutti coloro che vogliono dare visibilità e riconoscimento al loro amore senza discriminazioni.”
In questo modo il segretario del circolo “Gramsci” del Partito Democratico di Spoltore, Stanislao Capone, ha commentato questa importante svolta per il Comune.
Il regolamento che disciplina il registro amministrativo al quale potranno iscriversi le coppie di conviventi legati da vincoli sentimentali, che siano esse etero o che siano esse omosessuali, non altrimenti riconosciuti giuridicamente, scrive per Spoltore un nuovo capitolo nel libro della civiltà.
Gruppo Pd di Spoltore
pdspoltore@gmail.com