Successo a Pineto per il “ LABORATORIO DI NARRAZIONE E RICICLO CREATIVO”

 

 

Pineto(TE), 9 Febbraio 2015 – E’ stato un pomeriggio entusiasmante e ricco di creatività quello che ha avuto luogo sabato  7 febbraio alle presso Villa Filiani a Pineto(TE), dove si è tenuto il “Laboratorio di narrazione e riciclo creativo” condotto da Edda Migliori. Si è trattato del terzo appuntamento della versione invernale del cartellone “Immersione nei libri e nella creatività”, proposto dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e dalla EDDA MIGLIORI COMMUNICATION presso Villa Filiani. Tutti gli appuntamenti, sono inseriti in un cartellone più ampio dell’AMP Torre del Cerrano- Cerrano Trade,  e sono tenuti da Edda Migliori, esperta di relazioni pubbliche e giornalista.

Dopo “Le storie di Natale” e l’incontro con il giornalista Paolo Martocchia, autore de “Le Perle di Silvi” l’incontro di sabato è stato dedicato ai bambini. Si è parlato di riciclo attraverso la narrazione di una storia ed utilizzando personaggi realizzati con materiali a cui è stata data una nuova vita.

 

“Sono molto felice di aver visto una risposta così presente da parte dei tanti bambini intervenuti e delle loro famiglie. E’ stato importante affrontare tematiche rilevanti quali il rispetto per l’ambiente ed il riciclo e farlo con un linguaggio consono all’età dei bambini presenti, facendoli divertire ed esprimere con creatività- spiega Edda Migliori che continua- Ringrazio l’Associazione Pinetese Commercianti ed Artigiani ed il presidente Biagio Iezzi, partner in questo progetto e l’AMP Torre del Cerrano e Cerrano Trade che hanno accolto all’interno del loro cartellone invernale anche questo appuntamento. Un ringraziamento particolare all’Assessore all’Ambiente del Comune di Pineto Laura Traini per aver partecipato all’incontro”.

 

” Faccio i complimenti- dichiara l’Assessore Laura Traini e ringrazio Edda Migliori per questo bel pomeriggio passato insieme a bambini e genitori a sviluppare una sana creatività su un argomento importante come il riciclo.”

 

I prossimi appuntamenti si protrarranno fino a marzo 2015.