Tollo. Boom di vendite per Cantina Tollo: bene i biologici e le linee storiche

 

 

L’azienda, tra le più importanti realtà italiane del settore vitivinicolo,

registra +8,7% di fatturato nel primo quadrimestre

Tollo (CH), 3 febbraio 2015 – In uno scenario generale dei consumi del vino ancora in calo (se ne consumano mediamente 35,7 litri l’anno pro capite – fonte OIV-Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) il positivo andamento delle vendite di Cantina Tollo assume un valore ancora più rilevante: l’azienda di Tollo, ambasciatrice dell’eccellenza vitivinicola abruzzese nel mondo, registra un +8,7% di fatturato nel quadrimestre settembre – dicembre 2014 rispetto all’anno precedente. Positivi anche i dati sul numero delle bottiglie commercializzate, +9,1%, e sui litri venduti, +8,2%.

 

Ottime le vendite dei vini biologici autoctoni, la cui produzione interessa 237 ettari di vigneti, mentre le linee storiche della produzione Cantina Tollo, quelle che esprimono al meglio tradizione e tipicità del territorio, continuano a rafforzare la propria incidenza sulle vendite complessive. In particolare, è boom di vendite per il Pecorino, uno dei vitigni storici abruzzesi, tra i bianchi sempre più apprezzati in tutta Italia, che nel periodo considerato registra una crescita di fatturato di oltre il 35% rispetto all’anno precedente.

 

Il nuovo anno si caratterizza poi per un’altra novità, l’ingresso di un nuovo socio nell’assetto aziendale, che con i suoi 250 ettari di vigneto, tutti in territorio abruzzese, consentirà all’azienda di migliorare ulteriormente la selezione delle uve, incrementare il mix delle varietà prodotte e accrescere la produzione di vini con particolare riferimento all’alta gamma.

 

Da oltre cinquant’anni produciamo vini coniugando al meglio tradizione e innovazione, dando vita a vini premiati in tutto il mondo – afferma il presidente di Cantina Tollo Tonino Verna –. Puntiamo sulla qualità in un’ottica di miglioramento continuo, lavorando nel rispetto della materia prima e del territorio. L’ingresso di questo nuovo socio è un ulteriore passo in questa direzione. Il nostro impegno, oltre a essere premiato con numerosi riconoscimenti, è soprattutto riconosciuto dal mercato e l’andamento delle vendite di questo inizio anno ne è ulteriore riprova.”