Spezzatino alla Guinness e hamburger di black angus irlandese per la sesta edizione della festa del centro Italia più attesa dell’anno.
Il maxitendone di oltre 700 mq sul Lungomare Marconi aprirà i battenti dal 12 al 15 marzo prossimi
Alba Adriatica (Te), 10 marzo 2015 – Spezzatino alla Guinness e hamburger di black angus irlandese, saranno questi i piatti forti che rappresenteranno la sesta edizione del St. Patrick di Alba Adriatica. Un inno alla cultura irish che parte dalla degustazione dei gustosi sapori che la rappresentano e passa attraverso buona musica, divertimento e gadgets per tutti. Taglio del nastro per una delle feste della riviera più attese dell’anno il 12 marzo prossimo, quando il maxi tendone riscaldato di oltre 700 mq appositamente allestito sul Lungomare Marconi aprirà i battenti fino a domenica 15.
Non solo specialità gastronomiche irlandesi ma anche hamburger di black angus americano, wurstel e pizza di farina integrale senza lattosio.
Un’ampia scelta di piatti per l’evento, organizzato dall’associazione Old School, in collaborazione con l’irish pub Old Sponge, che nasce con l’intento di festeggiare il patrono d’Irlanda, uno dei personaggi religiosi più celebrati al mondo. La festa di S. Patrizio, che cade il 17 marzo, è festeggiata in oltre quaranta Paesi in tutto il mondo, dall’Irlanda alla Russia, fino al Giappone.
Di notevole interesse anche l’intrattenimento musicale. Si partirà giovedì 12 marzo con il folk’n’roll dei Banda Larga. A seguire venerdì 13 i Fabulous Wood , band di spicco del rock’n’blues italiano; tante le loro performance artistiche tra le quali l’apertura del concerto della Bandabardò a Pescara e la partecipazione a noti festival in tutta Italia. Sabato 14 sarà la volta dei The Clan, gruppo irish rock che eseguirà i classici popolari irlandesi e le cover dei Dropkick Murphys, Flogging Molly, The Rumjacks e tanti altri.
La serata conclusiva, quella del 15, toccherà a “Joe Castellani and The Adriatic Devils”, esclusiva tribute band di Bruce Springsteen & The E-Street Band; ben sette elementi che ricompongono fedelmente la band originale del “boss”.