Sabato 14 e Domenica 15 Marzo 2015
Presso associazione “Gli Squaletti”, Centro commerciale L’Arca, Spoltore
dalle 16 alle 19
Abiti oramai troppo piccoli o giocattoli che non piacciono più, regali “sbagliati” e oggetti per la cura dei neonati che abbiamo usato solo poche una volte, tutto si può scambiare per qualcosa di “nuovo”… ma usato e senza tirare fuori il portafogli.
Domani a Pescara, presso l’ associazione “Gli Squaletti”, Centro commerciale L’Arca, Spoltore , torna l’appuntamento itinerante con il baratto dedicato ai piccoli dagli zero ai dodici anni. Una vera festa per mamme e bambini che Lisa e Erika, le due mamme che con l’associazione MIA (acronimo di Made In Abruzzo), organizzano da qualche anno, periodicamente, in giro per la città e nei dintorni.
Questa volta il Baby Swap Party sarà ancora più organizzato del solito, grazie all’attiva collaborazione con Gli Squaletti che ospiterà l’evento: oggi è prevista la consegna degli abiti, oggetti e giocattoli che i piccoli non usano più, in buono stato, lavati e non usurati, mentre domani si apriranno le porte allo swap, ovvero al baratto.
Lo spazio messo a disposizione da Gli Squaletti è particolarmente adatto ai piccoli: un grande salone delle feste con giochi e tappetoni antiurto.
Cos’è uno swap? Swap significa baratto, dunque le mamme possono portare gli abitini, i giochi o gli oggetti che non usano più e scambiarli con qualcos’altro. La regola è portare cose ben lavate e naturalmente ancora servibili e funzionanti. Tutto il materiale viene controllato e “valutato” e ad ogni cosa viene assegnato un valore in stelline (da 1 a 3): tante stelle si ottengono con le cose portate, tante se ne possono “spendere” portandosi via altre cose.
Considerata la valenza sociale dell’evento, invitiamo gli Organi di Informazione ad intervenire.
Alleghiamo la locandina dell’evento.