Chieti. LE STRADE DEL MEDITERRANEO A CHIETI IL 28 MARZO

 

-A Fuori Corso la band abruzzese che farà volare gli asini –

 

Chieti –  Le Strade del Mediterraneo saranno in concerto al Fuori Corso di Chieti il prossimo 28 marzo. Lo scorso week.-end hanno aperto la tappa abruzzese della Bandabardò a Mosciano Sant’Angelo.

 

“L’altra sera al bar una domanda riempiva i nostri bicchieri, vino e domande. 
Ci chiedevamo: “ma quand’è che gli asini voleranno?”. La risposta? Il viaggio percorso, gli strani personaggi, le nostre storie arrossate. Forse non voleranno mai. Forse aspetteremo di nuovo un altro giorno al bar. O forse no. Noi conosciamo il segreto: noi ci crediamo! Noi crediamo agli asini, loro voleranno…”
.


Il progetto Le Strade del Mediterraneo nasce nel 2013 con l’idea di creare una band capace di mischiare generi musicali differenti alla scoperta di mille tonalità e suoni che richiamassero folk, rock, cantautorato e una ricerca senza sosta delle profondità e delle infinite sfaccettature della musica popolare.

Nel 2014 il gruppo abruzzese incide e pubblica “Quando Gli Asini Voleranno”, loro primo lavoro discografico interamente autofinanziato. I brani, tutti scritti da Mattia Stirpe, sono arricchiti da strumenti inusuali alle nostre orecchie troppo preconfezionate: il bouzouki, la darbuka, la cornamusa irlandese. Il risultato è un insieme di racconti, di situazioni e vissuto quotidiano, ma anche di storie inventate e immagini troppo buffe per essere reali. Il tutto condito da una imprescindibile e necessaria voglia di leggerezza e di semplicità.

 

Le Strade del Mediterraneo sono:

MATTIA STIRPE – voce, chitarra e reggitore di elefanti maldestri;
EMANUELE “POLLICINO” ZAZZARA – basso, voci e portatore insostituibile di genziana;
FEDERICO INCARNATO – percussioni e battitore di casse nel mercato di Twin Peaks;

LUCA SULCANESE – banjo, bouzouki, low whistle, zampogna, flauto, voci e irlandese mancato;
GIOVANNI CIAFFARINI – violino resistente all’ alcol e alle cene di gruppo.

 

 

INFO: 328.6878956 oppure info@dadalive.it

 

SABATO 28 MARZO – LE STRADE DEL MEDITERRANEO

 

Fuori Corso Lounge BarPiazzale Marconi, 70      Chieti Scalo