Giulianova. Rimozione degli alberi di proprietà comunale abbattuti dal maltempo. I privati possono farlo ma occorre l’autorizzazione dell’ufficio Ambiente.

 

 

Il dirigente della IV Area Maria Angela Mastropietro ha firmato la disposizione con cui, a seguito delle eccezionali condizioni meteo che hanno abbattuto numerosi alberi di proprietà comunale, si consente ai cittadini di  recuperare il legname. E’ però necessario farne richiesta all’Ufficio Ambiente ed Igiene Urbana del Comune. Le richieste devono essere presentate all’Ufficio Protocollo e devono riportare i dati del richiedente, un recapito telefonico,  nonché l’ubicazione della pianta caduta che si chiede di rimuovere. In caso di più richieste pervenute per lo stesso albero farà fede il numero di protocollo assegnato.

Pino Caduto
Pino Caduto

Si ricorda che le attività necessarie alla rimozione del legname devono essere condotte solo successivamente all’assenso dell’Ufficio Ambiente ed Igiene Urbana, nel rispetto della normativa vigente. L’Ufficio Ambiente ed Igiene Urbana provvederà a concordare tempi e modalità delle operazioni con l’ausilio della Polizia Municipale. La responsabilità, anche verso terzi, della raccolta e del trasporto del legname resta a carico di chi effettua le operazioni, tenendo indenne l’Amministrazione da  qualsiasi richiesta di risarcimento danni.

E’ fatto assoluto divieto di procedere alle operazioni di recupero del legname senza previa comunicazione e/o assenso dell’Ufficio Ambiente ed Igiene Urbana.