Nel pomeriggio di mercoledì 4 marzo 2015, presso la sede della Fondazione ITS Agroalimentare Teramo, si è svolta la Prima Riunione del Corpo Docente del I anno del corso per Tecnico Superiore per l’Economia ed il Marketing delle Produzioni Agroalimentari (Biennio 2015/2016).
È stata l’occasione per conoscersi, per parlare della mission e delle aspettative degli ITS e, in particolare, della Fondazione, oltre alla programmazione didattica e ad alcuni adempimenti amministrativo-contabili.
“Per entrare oggi nel mondo del lavoro – ha spiegato il Presidente dell’ITS, Giovanni Di Giosia – non bastano le competenze e, per fortuna, non bastano neanche le conoscenze. Noi, come ITS, veniamo valutati anche in termini di “occupabilità” dei nostri diplomati; e non c’è differenza se i territori hanno capacità ed offerte diverse; il nostro sforzo è quello di far comprendere al mondo dell’impresa di cui faccio parte che noi possiamo formare giovani in funzione diretta delle loro esigenze; che gli offriamo l’opportunità di testarli e formarli nel tempo: farli crescere con loro e per loro”.
Grande entusiasmo da parte del corpo docente che si proposto a fornire stimoli, motivazioni, entusiasmo.
Insieme al Presidente, hanno partecipato i componenti della Giunta, il Direttore Amministrativo, il Comitato Tecnico Scientifico, il Coordinamento Didattico e la Segreteria Amministrativo Contabile.