RECUPERATO ANCHE IL DENARO SOTTRATTO DOPO UN INSEGUIMENTO SUL LUNGOFIUME VOMANO
Alle 15.00 di oggi due uomini hanno atteso la direttrice del CONAD di Montorio al Vomano all’uscita dal supermercato, nel parcheggio antistante, quando ha preso la propria autovettura diretta in un Istituto di Credito per depositare l’incasso della mattinata.
Strattonata, è stata fatta scendere dal mezzo e i due si sono allontanati con il bottino di 8.300,00 euro ed il veicolo della predetta.
Accortisi che nei pressi era presente una pattuglia della Polizia, hanno subito abbandonato il citato mezzo e si sono allontanati, cercando di sfuggire alla cattura, dapprima nella boscosa scarpata e, poi, lungo il greto del fiume Vomano.
Ma la fuga è durata ben poco.
Una volta dato l’allarme al “113”, infatti, si sono concentrate sul posto pattuglie della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara che erano in zona per controlli del territorio, nell’ambito del piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione integrati con le altre Forze di Polizia in ambito provinciale.
E’ stato così che i due rapinatori sono stati prontamente rintracciati, bloccati e condotti in Questura.
Interamente recuperato il denaro sottratto da un 38enne e da un 40enne, entrambi di Montorio al Vomano, sono stati tratti in arresto per rapina.
Teramo, 30 marzo 2015