Sono stati approvati e finanziati i progetti di Servizio Civile Nazionale “Leggere Insieme” e “Viva la Scuola”, per la presenza complessiva di 10 volontari, presentati dall’Ufficio Affari Sociali del Comune di Roseto degli Abruzzi al compente servizio della Regione Abruzzo.
Le schede del progetto, gli allegati di domanda e tutte le informazioni utili per presentare la propria candidatura sono scaricabili dal sito istituzionale nella sezione “Servizi Sociali, Progetto Giovani, Servizio Civile Nazionale” sotto le news o al seguente link (http://www.comune.roseto.te.it/news-progettogiovani.php). Per delucidazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Affari Sociali del Comune di Roseto degli Abruzzi (chiedere della Dott.ssa Annarita Ciriolo 085/89453655) e l’U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico. La domanda di partecipazione del progetto prescelto deve pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 14:00 del 16 aprile 2015.
“E’ un importante risultato raggiunto che ci permetterà di dare una valida risposta lavorativa a diversi giovani nel nostro territorio che potranno svolgere un percorso di formazione e crescita all’interno dell’Ente” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Siamo molto lieti di questa notizia sia perché ci sono stati approvati i due progetti presentati sia perché siamo tra gli Enti a cui è stato assegnato il maggior numero di volontari – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti – voglio ringraziare a nome di tutta l’Amministrazione gli Uffici comunali per l’ottimo lavoro svolto”.
Roseto 19/03/2015