Teramo. Il 16 marzo all’Alberghiero “Di Poppa” lezione di alta cucina dello chef stellato William Zonfa
Lunedì 16 Marzo, alle ore 15, performance culinaria dello chef stellato William Zonfa all’Istituto Alberghiero “Di Poppa”di Teramo.
Zonfa, chef del ristorante “Magione Papale” dell’Aquila, già premiato con la prestigiosa stella dalla Guida Michelin e incoronato come cuoco emergente 2013dalla Guida ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, terrà una lezione di alta cucina agli allievi dell’istituto alberghiero ed ai colleghi dell’Associazione Cuochi Teramo.
Lo chef dimostra sempre grande disponibilità per iniziative di formazione e condivisione della propria arte culinaria, al fine di accrescere la professionalità dei cuochi abruzzesi e, in particolar modo, dei professionisti del futuro. Sarà un’occasione per trasmettere la sua visione soggettiva e sensibile alla trasformazione e valorizzazione dei prodotti del territorio, di cui Zonfa rappresenta un eccellente ambasciatore.
Il dirigente scolastico dell’Istituto “Di Poppa-Rozzi”, Caterina Provvisiero, e il presidente dell’Associazione Cuochi Teramo, Domenico Iobbi, esprimono grande soddisfazione per la presenza di un’eccellenza “stellata” della cucina italiana.