Teramo. LA REGIONE ABRUZZO PER LE IMPRESE – Presentazione dei Programmi Comunitari 2014-2020

 

                 

 

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo, la giornata formativa/informativa del prossimo 12 marzo 2015, alle ore 9,30, presso la sede della Camera di Commercio di Teramo, mira a fornire indicazioni alle imprese abruzzesi che vogliano confrontarsi anche con i Programmi Comunitari Diretti. Attraverso le testimonianze di imprese aderenti ai Poli di innovazione (POR FESR Abruzzo 2007-2013) e alle Reti d’impresa (Abruzzo 2015), che hanno già sperimentato un percorso legato a tali Programmi, si cerca di coinvolgere anche le PMI abruzzesi verso l’utilizzo dei fondi diretti.

Con la partecipazione dell’Assessore alle attività produttive, On.le Giovanni Lolli, la collaborazione della Camera di Commercio di Teramo (partner della rete comunitaria Enterprise Europe Network) ed Unioncamere Abruzzo, saranno presentati gli strumenti disponibili per le imprese.

In particolare il funzionario della Regione Abruzzo, Dr. Antonio Mancini, illustrerà i diversi Programmi Comunitari Diretti/Indiretti, il Dr. Massimo Borriello di  APRE, illustrerà Il programma Horizon 2020 e le  opportunità per le PMI abruzzesi, ed in conclusione l’On. Giovanni Lolli, Vice Presidente della Regione Abruzzo ed  Assessore alle Attività Produttive interverrà sulla Programmazione dei Fondi Strutturali della Regione Abruzzo 2014-2020.

 

 

    IL PRESIDENTE

          Giustino Di Carlantonio