MARTEDI’ 05 MAGGIO 2015 A NIZZA MONFERRATO (AT)
presso l’EX FORO BOARIO PIO CORSI in Piazza Garibaldi
(ingresso gratuito)
nell’ambito di una Giornata formativa per gli appartenenti alla Polizia Locale e alle Forze di Polizia sulla normativa inerente il controllo elettronico della velocità, organizzata dalle Ditte SODI SCIENTIFICA e B.M. SERVIZI in collaborazione con il Comando di Polizia Locale e con il patrocinio del Comune di Nizza Monferrato, si terrà nel pomeriggio una sessione di approfondimento e dibattito sulle problematiche legate alla mobilità delle autocaravan nei centri urbani, fortemente voluta e promossa dal Camper Club Nicese.
Il programma, come da locandina in allegato, prevede:
– al mattino dalle ore 9,00 alle 13,00, dopo una presentazione a cura della Ditta SODI SCIENTIFICA, primaria azienda che commercializza strumentazioni per il controllo elettronico della velocità dei veicoli, un intervento del Dott. Fabio DIMITA – Funzionario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulle novità normative inerenti all’impiego di detti strumenti.
– nel pomeriggio dalle ore 14,30 alle 17,00 è invece in programma un incontro-dibattito pubblico, rivolto in particolar modo ai camperisti e agli amministratori pubblici, in cui verranno presentate e discusse la normativa, le problematiche emergenti e le questioni giurisprudenziali relative alla circolazione e alla sosta delle autocaravan nei centri urbani.
Relazionerà il Dott. Fabio DIMITA – Funzionario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – su: “Normativa in materia di circolazione e sosta delle autocaravan”
Hanno già inviato la conferma della loro partecipazione Sindaci, Avvocati, Ufficiali e Agenti delle Forze di Polizia e della Polizia Locale.
Vista l’importanza dell’argomento e l’impegno organizzativo ed economico da parte dell’Associazione Camper Club Nicese, si invitano gli Amici Camperisti e in particolare i Responsabili di Camper Club alla partecipazione all’evento, quale utile occasione di formazione e confronto sulle vigenti disposizioni normative in materia di circolazione delle autocaravan.
La partecipazione sarà libera e gratuita per tutti gli interessati all’iniziativa.
Sarà offerta a tutti i camperisti partecipanti la possibilità di sosta gratuita nell’Area sosta attrezzata di Piazzale Pertini. La Vostra permanenza potrà essere occasione anche per una visita della Città e dei suoi dintorni e di allettanti esperienze enogastronomiche.
Vi attendiamo numerosi!!!
INFO Camper Club Nicese