Sabato 25 Aprile, a partire dalle ore 11.00, in P.zza Fantini a Fossacesia si svolgeranno le celebrazioni in ricordo del 70° Anniversario della Liberazione dell’Italia.
Ricorre, infatti, quest’anno il 70° Anniversario della Liberazione dell’Italia. Il 25 Aprile del 1945 furono liberate dalla dittatura Milano e Torino. Da quella data è partita la lunga fase della conquista della democrazia per l’Italia.
Il programma della celebrazione commemorativa si aprirà alle ore 11.00 in P.zza Fantini con il saluto del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, e la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti. Si proseguirà con il corteo sino alla lapide posta in L.go Castello, di fronte la chiesa di San Donato, dove sarà deposto un mazzo di fiori in onore di tutti coloro che hanno combattuto per la nostra libertà.
Saranno presenti alla commemorazione autorità civili, militari, religiose e rappresentanti della Consulta delle Associazioni e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo.
Fossacesia, 24 Aprile 2015