Il coro della “Crossover Academy”, la prestigiosa accademia di alto perfezionamento in canto lirico e leggero istituita da Piero Mazzocchetti, approda per la seconda volta in Vaticano. Infatti, i suoi componenti durante questo fine settimana si esibiranno in diversi appuntamenti, primo fra tutti, quello di domenica proprio tra le mura vaticane.
Il coro “Crossover Academy” diretto dal M° Nicola Russo coadiuvato all’organo dal M° Umberto De Baptistis, con la straordinaria presenza del M° Piero Mazzocchetti, approda in Vaticano. Infatti, i suoi componenti durante questo fine settimana si esibiranno in diversi appuntamenti, primo fra tutti, quello di domenica proprio nella basilica di San Pietro. «L’impegno – dicono con emozione – è certamente tra i più importanti tra quelli ai quali abbiamo partecipato finora. Infatti, dovremmo proporci in varie cornici della città eterna, visitando anche il Palazzo del Quirinale. Ma fulcro della trasferta sarà l’accompagnamento liturgico in San Pietro nel corso della Messa delle ore 17.30 celebrata all’Altare della Cattedra di Pietro». L’invito, viene ricordato dal coro, è arrivato «dal Cardinale Arciprete della Basilica, Sua Eminenza Angelo Comastri, ed è stato accolto con molto entusiasmo da parte nostra, in quanto potremo renderci partecipi di un’esperienza veramente unica».
La Corale avrà l’onore di esibirsi, inoltre, per la Curia Romana nel pomeriggio di domenica 3 maggio presentando unitamente al M° Piero Mazzocchetti brani di polifonia sacra e di repertorio lirico.