Il pilota Federico D’Annunzio in partenza per l’Olanda
16 Aprile 2015- Dopo la competizione di domenica scorsa in Spagna, il pilota abruzzese Federico D’Annunzio in gara per il Campionato del Mondo Superbike, categoria Superstock 1000, si prepara a ripartire per l’Olanda.
Le aspettative per la scorsa gara erano quelle di essere competitivi entro la decima posizione e potersi esprimere con una bella rimonta. Ma alla partenza, nella bagarre iniziale Federico D’Annunzio è stato tamponato e coinvolto in una carambola che ha decretato la fine della gara per lui ed altri quattro piloti. Fortunatamente nonostante l’impatto D’Annunzio non è rimasto ferito; meno fortunata la sorte della moto, una BMW S1000 HP4 che è rimasta danneggiata.
In questi giorni i tecnici, con il supporto di BMW AUTOABRUZZO, stanno lavorando alla moto in Olanda con i pezzi che stanno arrivando dall’Italia, in modo da renderla utilizzabile e competitiva per la prossima gara che avrà luogo nell’impegnativo circuito di Assen, considerato dagli esperti “l’Università della Moto”.
“Domenica purtroppo la gara è stata compromessa irrimediabilmente dal tamponamento che ho subito e la moto ne è uscita danneggiata e la cosa mi amareggiato non poco– ha dichiarato Federico D’Annunzio alla vigilia della partenza verso l’Olanda, continuando- Come sempre però, ci siamo rimboccati le maniche e grazie al supporto di BMW Autoabruzzo abbiamo inviato in Olanda i pezzi per la riparazione della moto che sta avvenendo sul posto. La grinta è tanta, così come la voglia di farsi valere in pista e mi auguro di poter dimostrare presto il mio valore in pista”.
Ad affiancare Federico D’Annunzio l’FDA Racing Team costituito da Fabio D’Annunzio Team Manager/ Responsabile Tecnico, Mirco Di Claudio Collaudatore, Massimo Gustato Telemetrista, Pierpaolo Pompei Meccanico, Bushaib Tahiri Aiuto Meccanico, Mattia Cavicchia Responsabile Logistica, Pietro Di Berardino Responsabile Hospitality, Alessandro Chiarella Autista, Edda Migliori Responsabile Comunicazione, Enrico Chiavarini sito Internet, Michele Di Fabio grafiche moto, Carlo Di Fabio Grafiche Casco, collaboratori: Stefano Marini Misterioso, Walter Colleluori, Ezio De Vincentiis, Pascal Cardinale.
>