Inaugurata la nuova Palazzina di Cardiochirurgia dell’Ospedale SS. Annunziata di Chieti
Sindaco Di Primio “Evitiamo di creare doppioni, perché le eccellenze, quando vengono duplicate, non diventano due eccellenze ma rischiano di perdere qualità. Utilizziamo la politica per fare buoni ospedali e non gli ospedali per fare politica”
«Dopo dodici anni inauguriamo finalmente la palazzina di cardiochirurgia, un traguardo che darà sicuramente maggiore possibilità al nostro “polo cuore” di raggiungere più ambiti successi. Una struttura ideata perché fosse il polo cardiologico e cardochirurgico della nostra Asl, della nostra regione, e che ha rischiato per anni di rimanere un semplice involucro. Oggi dobbiamo lavorare affinché le tante risorse economiche investite per questa struttura siano una risorsa per la sanità pubblica, per la sanità abruzzese e soprattutto per la nostra città».
Lo ha dichiarato il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, nel corso dell’inaugurazione della nuova Palazzina di Cardiochirurgia dell’Ospedale SS. Annunziata di Chieti.
«Ciò che bisogna evitare è la creazione di doppioni, perché le eccellenze, quando vengono duplicate, non diventano due eccellenze ma rischiano di perdere qualità. Utilizziamo la politica per fare buoni ospedali e non gli ospedali per fare politica. E questa, per nostra fortuna, è una ASL dove le eccellenze abbondano – ha proseguito il Sindaco-.
I locali appena inaugurati, per altro realizzati con l’apporto di una ditta locale, la De Cesare Costruzioni, diventano per davvero funzionali solo se all’interno di essi vi è il cuore pulsante di chi ci lavora con passione e determinazione e la passione si può creare solo se ci sono le condizioni ottimali di lavoro. La Asl e la Regione, dunque, diano il proprio contributo per sostenere tale percorso economico ed in termini di risorse umane».