La Granfondo Mtb degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci ai nastri di partenza

 

A Moscufo (Pescara) si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli dell´evento che convoglierà nelle colline dell’entroterra pescarese un gran numero di specialisti della mountain bike regionale  in occasione della 21esima edizione della Granfondo Mtb degli Ulivi-Memorial Matteo Santucci.

È una classica del ciclismo fuoristrada regionale, la più longeva: in passato si sono scritte pagine e pagine di storia gloriosa impreziosita dalle vittorie di Palmiro Masciarelli, Stefano Giuliani e del campione del mondo Hubert Pallhuber ad oggi commissario tecnico della nazionale italiana di mountain bike.

Grazie agli sforzi organizzativi dell’Asd Cerrano Outdoor, con la regia sul campo gara di Andrea Cesarini e Uliano Starinieri, sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, si lavora alacremente per preparare in modo impeccabile la manifestazione in programma domani, domenica 19 aprile.

Le categorie agonistiche junior ed open, oltre a quelle amatoriali saranno di scena su un percorso di 17 chilometri (90% sterrato, ridotto per gli esordienti a 13 chilometri e per gli allievi a 20 chilometri) da ripetere due volte più trasferimento e lancio iniziale di 3 chilometri in asfalto per un totale di 38 chilometri con difficoltà media e qualche lieve modifica per l’eliminazione di alcuni tratti rovinati dall’ultima ondata di maltempo.

Previsti ricchi premi per i primi dieci di ogni categoria, pasta party finale per tutti  oltre al servizio docce e lavaggio bici presso l’attiguo campo sportivo. Per gli escursionisti e appassionati della mountain bike, l’organizzazione mette a disposizione alcune guide per una escursione libera nei dintorni con la possibilita’ di restare a pranzo con pasta party e porchetta al costo modico di 5 euro.

 

 

Così nel 2014: 1° Manuel Ciaffone – 2° Leonardo Peluso – 3° Andrea Poli

 

Ritrovo:

Moscufo – Piazza Garibaldi H:7,30

Partenza:

Piazza Moscufo H:10.00

Arrivo:

Piazza Garibaldi H:12,30

Iscrizioni: anche la domenica mattina prima della gara alla quota di 25 euro più 3 euro per il noleggio chip