Nel fine settimana scorso lungo la costa Silvi – Pineto la Polizia di Stato ha svolto servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati in particolare di tipo predatorio su disposizione del Questore di Teramo.
Nel corso delle attività pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo unitamente a personale del Commissariato di Atri hanno proceduto al controllo di nr. 72 persone sospette e di nr. 50 veicoli, ispezionando anche due esercizi pubblici (bar) di Silvi e denunciando un trentenne romeno per il reato di ricettazione essendo stato trovato in possesso di quattro biciclette di provenienza furtiva.
Nell’occasione, infatti, intorno alle ore 15.00 circa di sabato scorso, durante un giro di perlustrazione in via dei Colli a Silvi, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo ha notato un giovane scaricare della merce da un furgone Renault Master di colore bianco, che, alla vista degli agenti cercava di allontanarsi dal mezzo dirigendosi verso l’interno di uno stabile.
Immediatamente il giovane, di nazionalità romena, veniva bloccato dagli operatori, che rinvenivano sul veicolo quattro biciclette, tre da donna del tipo da passeggio ed una mountain bike da uomo, tutte funzionanti ed in ottimo stato. Il romeno, con precedenti specifici a suo carico, dopo una iniziale reticenza, dichiarava spontaneamente ai poliziotti di averle acquistate da un suo conoscente di nazionalità russa, che le aveva sicuramente rubate.
Pertanto, il medesimo veniva denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e le biciclette provento di furto venivano sottoposte a sequestro.
Si allegano foto delle biciclette per un’eventuale riconoscimento dai parte dei legittimi proprietari.
Teramo, 20 aprile 2015