Cultura & Società

Rich Hard Gear: ascolta il primo brano di Krass Bouvier

In attesa del primo disco “Echo Soundtrack Special”, l’artista rilascia un primo brano ambientato nelle pellicole degli anni ottanta.

rich hard gear 621 420

In attesa del primo disco di Krass Bouvier, l’artista pubblica sulla sua pagina facebook un singolo estemporaneo intitolato “Rich Hard Gear”. Un assaggio di quello che sarà l’album “Echo Soundtrack Special”, in uscita prima dell’estate. Un modo per definire il suo stile già nella scelta del titolo del brano, che con un gioco di parole richiama il nome del famoso attore di Hollywood e che letteralmente tradotto significa “Ricco Ingranaggio Duro”. Krass Bouvier si focalizza prima di tutto suoi suoni e sull’estetica delle parole e dei rumori che ricava dal web, dalle televisioni, dalle radio e da discorsi di gente comune presi per strada. “Rich Hard Gear” si apre con un synth martellante che richiama gli anni ’80 e che durante tutto il brano si alterna a frammenti vocali, drum machine e alla chitarra, strumento principale dell’artista che viene modificata e snaturata grazie alla tecnologia MIDI. Nel progetto il significato non è mai urgente ma necessario solo dove questo viene naturale. Al centro c’è invece la ricerca dei suoni, delle atmosfere, la manipolazione dei discorsi della vita reale e l’obbiettivo di dare all’ascoltatore un’occasione per trovare nei suoi brani delle sensazioni e dei ricordi del tutto personali. Nella musica di Krass Bouvier è quindi fondamentale la complicità con l’ascoltatore, che completa in modo sempre personale il senso dei suoi brani.

Ascoltalo su SoundCloud

https://soundcloud.com/krassbouvier/rich-hard-gear-1

soundcloudRHG

 

Sito web: www.krassbouvier.com

Mail: krassbouvier@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/krassbouviermusic

Twitter: https://twitter.com/krassbouvier

SoundCloud Player:

(codice da utilizzare per inserire il player)

<iframe width=”100%” height=”450″ scrolling=”no” frameborder=”no” src=”https://w.soundcloud.com/player/?url=https%3A//api.soundcloud.com/tracks/201309703&amp;auto_play=false&amp;hide_related=false&amp;show_comments=true&amp;show_user=true&amp;show_reposts=false&amp;visual=true”></iframe>

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.