Teramo. Piano alluvioni 2011. In gara gli interventi sulle provinciali 13, 262 e 8: da Bellante fino al Salinello. Iniziano i lavori a Civitella, Colonnella e Martinsicuro
In gara d’appalto la sistemazione di più tratti danneggiati dall’alluvione del 2011 sulle provinciali 13, 262 e 8: da Bellante verso la Val Vibrata lungo la strada del Salinello. L’impegno di spesa è di 300 mila euro. La gara scade l’8 maggio e l’apertura delle buste è prevista per l’11. I lavori dovrebbero iniziare a fine maggio..
Si tratta di ricostruire numerosi “strappi sottostrada” con la realizzazione di paratie, ricostruzione del rilevato stradale, apposizione di barriere di sicurezza.
Domani iniziano i lavori di sistemazione sulla provinciale 8 di Tavolacci, territorio di Civitella del Tronto: 50 mila euro, (ditta Di Eleuterio srl); lunedì mattina, invece, iniziano quelli sulla provinciale 56, località La Civita, nel territorio fra Colonnella-Martinsicuro (ditta Marappalti srl) . “Risolviamo un problema annoso perché in quel tratto in molti punti la strada, praticamente non esiste più” commenta il consigliere provinciale delegato Mauro Scarpantonio. Soddisfazione del consigliere provinciale Massimo Vagnoni per “l’ulteriore tassello che viene aggiunto rispetto al programma del Piano Alluvioni 2011 considerato che i cittadini aspettano questi interventi da molto tempo”.
Teramo 22 aprile 2015