POLIZIA STRADALE: I CONTROLLI DELL’ULTIMA SETTIMANA
Mercoledi’ mattina una pattuglia del Distaccamento di Pineto, in Mosciano Sant’Angelo, ha fermato per controllo un autocarro trasportante prodotti alimentari surgelati. Dalla visione dei documenti è emerso che lo stesso non era autorizzato per quel trasporto specifico e, pertanto, il veicolo risultava inidoneo.
E’ scattata cosi’ la sanzione di €.1.000,00 prevista dall’art.6/5° DLG n.193/2007 e Reg. (CE) nr.852/2004 e la segnalazione alla A.S.L. di Teramo.
Venerdì, una pattuglia del Distaccamento di Pineto, in Mosciano Sant’Angelo, ha fermato per controllo un autocarro Renault Master con alla guida P.E. di anni 31 di Monterotondo (Roma), che trasportava medicinali.
Il conducente, privo al momento delle prescritte cinture di sicurezza, violazione per la quale veniva sanzionato, e’ stato sottoposto al controllo di prelievo salivare, ai fini dell’accertamento di presenza di sostanze stupefacenti: risultato “positivo” alla sostanza “Cocaina”, è stato accompagnato presso il “118” per il prescritto prelievo del sangue e la patente di guida è stata ritirata in via cautelare.
Nella serata di sabato 24 aprile u.s., in Bellante è stato individuato e controllato un ciclomotore con andatura a zig zag e pericolosa: il conduce è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,77 e 2,02, oltre all’assicurazione scaduta.
In totale nella settimana trascorsa sono state operative su strada nr.44 pattuglie nell’arco delle 24 ore: nr.7 incidenti stradali rilevati, di cui nr.4 con lesioni e nr.6 feriti. Sono state elevate nr.189 infrazioni, di cui ulteriori 2 per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e nr.1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti/psicotrope. Sono state ritirate nr.7 patenti di guida, con nr.321 punti in totale decurtati e ritirate nr.9 carte di circolazione.
Una persona e’ stata tratta in arresto come reso noto con il comunicato stampa del 27 aprile u.s..
Ancora, dunque, guida troppo veloce e uso di sostanze alcoliche nella conduzione: per il ponte del 1° maggio la Polizia di Stato raccomanda dunque il rispetto costante dei limiti di velocità ed una guida attenta e in perfette condizioni psicofisiche.
Teramo, 29 aprile 2015