I calciatori del Teramo protagonisti dell’incontro con i ragazzi dei circoli parrocchiali affiliati al CSI
Una festa con i protagonisti della volata promozione del Teramo Calcio, ma anche un momento di riflessione e di educazione ai valori positivi dello sport. È stata questa la “Pasqua dello Sportivo”, l’evento organizzato dal Comitato provinciale di Teramo del CSI, che si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 8 aprile nelCentro di Aggregazione Giovanile di Montorio al Vomano.
Il capitano del Teramo, Ivan Speranza, e il portiere biancorosso, Alessandro Tonti, sono stati accolti dall’entusiasmo dei numerosi ragazzi dei circoli parrocchiali “Alba Giallonera” di Montorio e “Madonna di Fatima” di Villa Maggiore, entrambi affiliati al Centro Sportivo Italiano. Per i giovani presenti, molti dei quali calciatori in erba, è stato un bellissimo regalo quello di poter parlare, fotografare e chiedere autografi ai loro idoli, essendo abituati a seguirli dalla tribuna dello stadio “Bonolis” durante le partite di campionato. CSI e Teramo Calcio, infatti, collaborano per il progetto “Sono sportivo, tifo positivo”, come ricordato dal presidente dell’ente arancio-blu, Angelo De Marcellis: «Tutte le attività del CSI hanno come finalità quella di far distinguere ai più giovani, grazie all’impegno degli allenatori e dei dirigenti, le cose positive e quelle negative che accadono nello sport. Portiamo i nostri ragazzi negli stadi italiani, dove spesso assistiamo ad episodi poco edificanti, proprio per cogliere gli aspetti più belli del tifo, quelli che ci fanno anche crescere meglio». Alcuni dei ragazzi presenti all’incontro saranno allo stadio “Bonolis” sabato, in occasione di Teramo-Lucchese, e all’Olimpico domenica 19 aprile, per il match di serie A Roma-Atalanta.
All’incontro, moderato dal responsabile ufficio stampa del Teramo Calcio, Marco De Antoniis, è intervenuto anche il padre passionista Aurelio D’Intino, che ha spronato i ragazzi ad individuare in tutti gli sport i valori formativi utili anche per la vita che dovranno affrontare. Per l’amministrazione comunale di Montorio al Vomano hanno portato i loro saluti il sindaco, Gianni Di Centa, e l’assessore allo Sport, Eleonora Cimini. Una volta esaurite le numerose curiosità dei ragazzi rivolte a Speranza e Tonti, relative alla loro avventura nel Teramo e al percorso che hanno compiuto per arrivare al calcio professionistico, l’incontro si è concluso con l’apertura di un grande uovo di Pasqua e le foto di rito.