“La vicenda della perdita della Bandiera Blu del Comune di Silvi, parte dalla lontana estate 2013,” – ha dichiarato il Primo Cittadino di Silvi, Francesco Comignani – “anno in cui il prestigioso riconoscimento fu circoscritto alla sola parte centrale del litorale silvarolo.
Nell’estate 2014, nel momento dell’insediamento, l’Ammnistrazione Comignani ha affrontato come sua priorità principale la balneabilità di tutte le nostre acque, che all’epoca, sebbene muniti della Bandiera Blu, non erano tali.
Per questo motivo, l’Amministrazione Comignani, ha predisposto una serie di attività dirette a contrastare gli sversamenti dei liquami in mare, tutte condivise con gli organi preposti, ACA e ATO.
Ad oggi sono in corso tutte le operazioni dirette a potenziare la rete fognante inidonea a fronteggiare le aumentate esigenza dell’utenza e a installare una ulteriore pompa di sollevamento. Con questi interventi ci prefissiamo di arrivare pronti per l’estate 2015 con i parametri nella norma. Puntando sulla riassegnazione della Bandiera Blu per l’estate 2016.” |