Martedì 2 giugno duemila giovani abruzzesi e molisani, accompagnati dai loro vescovi, si ritroveranno al santuario di San Gabriele per una giornata di spiritualità e festa intitolata “Abbiate il coraggio di essere felici”. Al raduno, insieme a migliaia di giovani, parteciperanno anche tutti gli undici vescovi d’Abruzzo e Molise.
L’incontro, organizzato dalla Conferenza episcopale abruzzese-molisana e dal servizio regionale per la pastorale giovanile, prevede l’accoglienza dei giovani alle ore 9. Seguirà un momento di riflessione sul messaggio del Papa, guidato da monsignor Pietro Santoro, vescovo di Avezzano (AQ). Quindi i vescovi presenteranno ai giovani cinque figure di santi della gioia (San Celestino V, San Camillo de Lellis, San Giovanni Bosco, San Gabriele dell’Addolorata, Beato Nunzio Sulprizio).
Seguirà la celebrazione eucaristica nel nuovo santuario, presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara e presidente della Conferenza episcopale abruzzese-molisana.
Nel primo pomeriggio, alle ore 14.30, i giovani assisteranno a una testimonianza e a un momento musicale con Silvia Capasso e Nicola Gargaglia.