Manifestazione di Commemorazione del Centenario della Grande Guerra ad Avezzano (AQ)
L’AQUILA, 26 maggio 2015
Il giorno 27 maggio 2015 alle ore 16:00 in Piazza della Repubblica di Avezzano (AQ), il Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi presenzierà, unitamente al Prefetto dell’Aquila Dott. Francesco Alecci, al Questore Dott. Alfonso Terribile e al Sindaco della Città di Avezzano Dott. Giovanni Di Pangrazio, alla manifestazione conclusiva relativa alla commemorazione del centenario della Grande Guerra.
In particolare, dal 23 maggio, è stata allestita, presso la Sala Convegni del Commissariato della P.S. di Avezzano in via S. Allende n.10, una ricca mostra di cimeli militari e documenti storici dell’epoca, in collaborazione con il Museo Storico della Caserma “Pasquali” dell’Aquila e con l’Archivio Storico “Sforza” di Celano.
Inoltre, alle ore 17:00, nella stessa piazza, verrà inaugurato un simulacro di artiglieria posizionato dinanzi al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre.
Infine, alle ore 21:00, presso il Teatro dei Marsi, è previsto il concerto della Banda della Scuola Trasporti e Materiali di Roma con ingresso gratuito.