Sciolè selezionato a Bilbao

Il regista Flavio Sciolè sarà presente con il cortometraggio ‘White Obsession’ all’ottava edizione di ‘Time is Love International video art festival’ che si svolge dal 16 Maggio al 24 Giugno  presso  Rekalde e Kalao Panafrican Creations di Bilbao (Spagna).
Il festival è uno dei più importanti contesti mondiali  dedicati alla video arte. Si tratta del quarto evento del 2015, il festival ha già fatto tappa presso l’ Expressive Arts Institute di San Diego (California,USA in Gennaio),Zeta Art Center & Gallery di Tirana (Albania, in Marzo) e A Lab Overhoeksplein (Amsterdam, Aprile). Sciolè è uno dei 15 artisti selezionati. Il festival è curato da Kisito Assangni. Sciolè nel 2014 ha partecipato, tra l’altro, ai festivals Untouchable (Londra,UK), Portobello Film Festival (retrospettiva, Londra,UK), Vagiti Ultimi (Atri). A Marzo gli è stata dedicata una retrospettiva all’interno del Festival Cuore Di Latta (Bologna).

Flavio Sciolè (1970)  regista, agisce  nel cinema sperimentale e nella videoarte. Negli ultimi venti anni ha partecipato a centinaia di festivals/mostre in Italia ed in tutto il mondo (tra queste: Biennale di Venezia, Romaeuropa, Pesaro Film Festival). Nel 2013 ha vinto il Gran Premio Della Giuria All’Opera Più Originale al CinemAvvenire Video Festival.
http://www.imdb.com/name/nm2080770/

http://www.filmitalia.org/p.aspx?t=filmography&si=0&l=it&did=82997

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?ida=217686

 http://es.wikipedia.org/wiki/Flavio_Sciol%C3%A8