Aggregazione, entusiasmo e integrazione nelle iniziative di Teramo e Atri dello scorso weekend
Anche il Comitato provinciale di Teramo del Centro Sportivo Italiano ha celebrato il CSI Day sabato 9 e domenica 10 maggio. Durante l’intero week end l’ente arancio-blu teramano ha colto l’occasione per ribadire l’importanza delle attività sportive e ludico-ricreative coinvolgendo bambini, ragazzi e famiglie.
Sabato, in occasione dell’ultima partita del campionato di Lega Pro Teramo-Ascoli, il CSI è stato presente allo stadio “Gaetano Bonolis” con decine di bambini nel progetto “Sono Sportivo Tifo Positivo”. Oltre allo spettacolo offerto dai giocatori in campo, i ragazzi delle parrocchie hanno contribuito con il loro tifo sano alla festa del Teramo Calcio.
Domenica la giornata è stata articolata in tre tempi. Quest’anno come scenario è stata scelta la bellissima città di Atri. Nel Centro Turistico Integrato, i giovani Under 14 del CSI sono scesi in campo per disputare gare di pallavolo, calcio a 5 e pallacanestro. Alle 11 è stata celebrata la Santa Messa e a seguire in Piazza Duomo, nel centro cittadino di Atri, hanno avuto luogo giochi di animazione per valorizzare il senso della fraternità e della socializzazione. Ad animare questo momento di aggregazione ci hanno pensato i ragazzi del Joy Team, composto da giovani italiani e da richiedenti asilo provenienti dalla Guinea, dal Senegal e dalla Costa D’Avorio che hanno seguito il corso di formazione organizzato dal CSI e che oggi rappresentano sul territorio locale una bellissima realtà per l’animazione giovanile. Il CSI si è avvalso della preziosa collaborazione e apprezzata accoglienza dell’Oratorio San Gabriele.