A Penna Sant’Andrea il 14 giugno corso per l’utilizzo del defibrillatore
Iniziativa promossa dall’Amministrazione e dal 118 di Teramo per formare volontari per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico in dotazione al Comune
PENNA SANT’ANDREA – Domenica 14 giugno, dalle ore 14, l’Amministrazione Comunale di Penna Sant’Andrea in collaborazione con il 118 di Teramo organizza un corso gratuito di BLSD (“Basic Life Support Defibrillation”) per favorire la conoscenza dell’utilizzo del defibrillatore e delle manovre da compiere in caso di arresto cardiaco.
Il corso pratico, della durata di 6 ore, si svolgerà presso la sala polifunzionale del Centro Visite della Riserva Naturale di Castel Cerreto ed è finalizzato alla formazione di volontari per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico in dotazione al Comune di Penna Sant’Andrea. Il corso è valido per il rilascio dell’apposito attestato e aperto a tutti i cittadini maggiorenni (numero massimo 30 partecipanti).
“Si tratta di un’iniziativa di estrema utilità – spiega il sindaco di Penna, Severino Serrani -, per la quale ringraziamo la disponibilità degli operatori del 118 di Teramo. Auspichiamo un’ampia partecipazione al corso, fondamentale per fronteggiare tempestivamente le situazioni di emergenza e far sì che anche un cittadino comune presente all’arresto cardiaco sia in grado di attivare il sistema di emergenza territoriale”.
Per informazioni e iscrizioni tutti i riferimenti sul portale istituzionale: www.comune.pennasantandrea.te.it