Appuntamento MERCOLEDÌ 17 GIUGNO alle ore 18:00 c/o la Libreria Paideia per la prima presentazione in libreria del romanzo “La notte più lunga” (Florestano Edizioni) del saggista e bonificatore Giovanni Lafirenze.
L’incontro con l’autore Giovanni Lafirenze, presentato e moderato daSanta Vetturi, poetessa, professoressa e presidente dell’A.C. “Virtude e Conoscenza”, sarà occasione per offrire numerosi spunti di riflessione su temi di attualità affrontati in stile romanzesco e teatrale.
“Un racconto che confonde, che non chiarisce del tutto la propria dinamica: si tratta di sogno o incubo? Narrazione dettata sin dalle prime pagine dal coma farmacologico in atto? Che sia un viaggio tra le righe di un dimenticato, ma autentico copione teatrale? Oppure queste pagine evocano davvero vecchie ed attualissime infami realtà patite ieri come oggi in ogni zona del nostro mondo? E se per assurdo le guerre politiche, di religione, etniche fossero per una ristretta cerchia d’autori-maestri, infernali spettacoli da far interpretare ovunque sia possibile?”
Evento patrocinato dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ONLUS di cui l’autore è referente nazionale.