Per la gestione delle pratiche di ufficio riguardanti eventi e manifestazioni estive che comportano la verifica dei requisiti igienico-sanitari delle attività temporanee di somministrazione e bevande esercitate su suolo pubblico, è stata creata una struttura di riferimento specifico. Si tratta dell’ “Ufficio gestione attività di somministrazione temporanee su suolo pubblico”, diretto dal dirigente Andrea Sisino ed istituito nell’ambito della 3^ Area.
“Abbiamo ritenuto opportuno creare, sia pure in via temporanea, una speciale sezione all’interno dell’Ufficio Commercio – dichiara l’assessore alle Manifestazioni e al Commercio Pierangelo Guidobaldi – con il compito specifico di trattare esclusivamente le pratiche ed occuparsi di ogni eventuale problematica attinente a questo tipo di eventi, con riguardo alla linee guida predisposte dai competenti uffici della ASL di Teramo. E’ noto come la ASL, proprio con specifico riferimento alle manifestazioni eno-gastronomiche, abbia aumentato esponenzialmente i controlli e le verifiche, soprattutto per i profili igienico-sanitari. Per questo vogliamo che non ci siano problemi di sorta quando è in gioco, appunto, un’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande su suolo pubblico. E’ interesse nostro ma anche e soprattutto dell’esercente”.