Teramo e Provincia

Teramo. Nota dei gruppi consiliari di maggioranza

 

 

E’ appena il caso di sottolineare che, a proposito della mozione presentata dal PD in Consiglio Comunale sull’espressione di volontà di donazione degli organi al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, si fa volutamente sciacallaggio.

 

La maggioranza di centrodestra sin dalla fine della passata consigliatura ha fatto propria la tematica, tanto da predisporre apposito software, in realtà già disponibile dal sistema operativo dell’ente, ma non ancora utilizzato. Prima di dare il via al progetto e di interloquire con ASL e AIDO, si è ritenuta opportuna una pausa di riflessione, inerente alcuni aspetti che devono assolutamente essere considerati.  In particolare sorgono domande relative al rilascio di tale possibilità a giovani ed anziani. Ci si chiede, ad esempio, chi debba esprimere la volontà in favore di un minorenne, anche in riferimento all’orientamento futuro dello stesso; o, ancora: potrebbe una persona anziana esprimere con convinzione tale decisione? Cosa fare, qualora essa dovesse trovare il diniego degli eredi?

Proprio su tali questioni la maggioranza ha deciso di soffermarsi, dandosi una pausa di riflessione ed avvalendosi anche di esperti della materia.

Una volta sciolti i dubbi, si procederà a rendere operativo il software.

 

La maggioranza consiliare ha pertanto deciso di non votare la pur giusta e condivisibile mozione in quanto già superata dagli adempimenti posti in essere dall’amministrazione comunale.

 

 

La maggioranza di centrodestra

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.