Cultura & Società

Teramo. PRESENTAZIONE LIBRO“Per la libertà. Il rugby oltre le sbarre.” Antonio Falda

 

 

 

l’Amatori Rugby Teramo, a seguito dell’attuazione del  progetto “WHITI TE RA” ( Il sole splende di nuovo) in collaborazione con la Casa Circondariale di Castrogno, con il quale si è avviato un percorso di riabilitazione dei detenuti attraverso la diffusione del rugby, è lieta di invitarla alla presentazione del libro “Per la libertà. Il Rugby oltre le sbarre” di Antonio Falda.

 

L’autore traccia un percorso in otto istituti di detenzione, un viaggio attraverso le attività rugbistiche attualmente esistenti in Italia, all’interno delle quali ha incontrato operatori esterni,  educatori/allenatori, direttori, comandanti della polizia penitenziaria e naturalmente i detenuti, per vivere direttamente queste esperienze.
Un libro che vuole essere non solo un’opera di narrativa pura e semplice ma anche un mezzo utile a promuovere un’attività che sonda dal suo alveo sportivo per diventare strumento di sostegno sociale.

 

 

Con il patrocinio del Comune di Teramo e della Regione Abruzzo, la presentazione si terrà Sabato 4 luglio 2015 alle ore 17:00 presso la Sala San Carlo del Museo civico di Teramo, via Delfico 30.

 

Sarà presente l’autore.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.