“A Tavola con Briganti e Assediati” nel borgo più bello d’Abruzzo
Doppio appuntamento a Civitella del Tronto l’1 e 2 agosto. Il 4 agosto in Fortezza presentazione della Guida Ristoranti d’Abruzzo 2015-16 di Repubblica
Giovedì 30 luglio 2015, alle ore 10.30
presso la Sala Assemblee del Consorzio BIM in Viale Cavour, 25 a Teramo
“A Tavola con Briganti e Assediati” nel cuore del borgo più bello d’Abruzzo 2015: a Civitella del Tronto nel fine settimana doppio appuntamento con storia, cultura e gastronomia del territorio. Il 1° agosto Convegno “L’Oro del Made in Italy”, una riflessione su come tutelare l’agroalimentare italiano dalla contraffazione con la partecipazione del vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini, e di altri autorevoli ospiti. Il 2 agosto Laboratorio di cucina d’autore su “Cereali, legumi, pane, avanzi & C. e l’arte del riuso” con degustazioni in piazza Filippi Pepe. Il 4 agosto presentazione della Guida Ristoranti d’Abruzzo 2015-2016 di Repubblica, ospitata per la prima volta in provincia di Teramo, nel suggestivo scenario della Fortezza Borbonica.
A presentare gli appuntamenti interverranno in conferenza stampa giovedì 30 luglio alle ore 10.30: il presidente del Gal, Carlo Matone, il sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro, Gaetano Conocchioli della Pro loco di Civitella, Sabatino Lattanzi, chef del Ristorante “Zunica 1880” e Dalila Capretta, chef del ristorante “L’Arca”.