Cultura & Società

ATRI A TAVOLA A LONDRA L’Azienda Menozzi De Rosa, partner di Atri a Tavola 2015, è presente alla fiera “Bellavita Expo” con i propri prodotti.

 

 

Londra, 20 luglio 2015 – “Atri a Tavola”, l’evento estivo dedicato alle eccellenze enogastronomiche abruzzesi, si fa conoscere anche a Londra. Dopo il prezioso contributo dei suoi prodotti nelle varie edizioni, continua la partnership siglata con la Menozzi-De Rosa, storica azienda italiana per la lavorazione della liquirizia, grazie alla quale il materiale promozionale di “Atri a Tavola” è stato distribuito all’interno della fiera “Bellavita Expo” a Londra nel quartiere Angel, e che sarà ad Amsterdam il 22 e 23 Novembre. Il “Bellavita Expo” si configura come la piattaforma privilegiata di promozione dei Prodotti Italiani a livello internazionale, in un viaggio itinerante che toccherà le principali capitali business europee e mondiali tra il 2015 e il 2020. «Una ricca esposizione di prodotti italiani inerenti alla gastronomia, con esibizioni di chef – aggiunge Aurelio Menozzi, titolare dell’omonima azienda – che, con le dovute differenze, rispecchia gli stessi principi che il format “Atri a Tavola” porta avanti da oltre dieci anni, di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche abruzzesi. Per l’azienda che rappresento, si tratta di un appuntamento importante per ampliare la nostra presenza sul mercato internazionale e sono ben lieto di contribuire nel contempo a far conoscere la mia città e “Atri a Tavola”, con la quale collaboro da anni. Una felice esperienza, quella londinese, che spero di replicare ad Amsterdam il prossimo Novembre». Una vetrina importante, quindi, per la Menozzi-De Rosa che produce liquirizia sin dal 1836, quando in un antico monastero di Atri, dove sin dal medioevo i frati Domenicani estraevano il succo di liquirizia dalle radici che raccoglievano nella zona circostante, il Cavalier De Rosa dava vita alla lavorazione industriale di questa preziosa pianta e dei suoi derivati. All’interno dello stand della Menozzi-De Rosa sono stati distribuiti anche i depliant di “Atri a Tavola” nei quali, oltre a riportare date ed eventi della manifestazione, sono presenti informazioni riguardanti l’antica città di Atri. Proprio grazie ad iniziative di questo tipo, di concreta collaborazione tra le parti e di attente scelte di promozione turistica, la città ducale sta diventando meta privilegiata di migliaia di turisti, italiani e stranieri. “Atri a Tavola”, si propone come occasione ideale per offrire ai suoi visitatori il gusto genuino dei prodotti della tradizione in una location suggestiva ricca di arte, storia e cultura. Dopo il successo delle due giornate di Luglio, “Atri a Tavola” torna il 12 e 13 agosto nel centro storico di Atri con le tante bontà abruzzesi e con numerosi ospiti famosi.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.