Comune di Penna, fino al 20 luglio domande aperte per l’erogazione dei buoni lavoro

Voucher previsti per attività di pulizia e manutenzione delle strade, del patrimonio culturale, del verde pubblico e lavori in emergenza

 

PENNA SANT’ANDREA – Sul sito del Comune di Penna Sant’Andrea è disponibile l’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria ai fini dell’erogazione di buoni lavoro (voucher) per lo svolgimento di lavoro accessorio.

 

Il provvedimento è finalizzato alla ricerca di personale disponibile a svolgere prestazioni lavorative occasionali di tipo accessorio retribuite con “buoni lavoro”, da impiegare in attività di pulizia e manutenzione delle strade, del patrimonio culturale, del verde pubblico e in lavori di emergenza.

 

Destinatari dell’intervento sono i residenti nel Comune di Penna di età compresa tra i 18 e 68 anni, disoccupati o inoccupati con un ISEE non superiore ai 7mila euro. Le domande vanno presentate entro il prossimo 20 luglio.

 

I voucher lavorativi – spiega il sindaco di Penna, Severino Serrani – sono uno strumento di sostegno ai cittadini che si trovano in condizioni di svantaggio socioeconomico e offrono loro non una prestazione assistenzialistica fine a se stessa, bensì un’occasione concreta di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro. Al tempo stesso, questo provvedimento consentirà di fronteggiare eventuali emergenze che dovessero verificarsi sul territorio”.

 

L’avviso è disponibile nella sezione Albo pretorio del portale istituzionale http://www.comune.pennasantandrea.te.it .