BASCIANO – Prosegue la preparazione dell’opera di Wolfgang Amadeus Mozart “Le Nozze di Figaro”che chiuderà domani sera, 30 luglio, l’ottava edizione del Festival “ArteinCanto – Colline del Medio Vomano”.
Lo spettacolo, che si terrà nello spazio antistante la Chiesa di Santa Maria di Basciano (non in Piazza Porta Penta, come precedentemente annunciato), sarà diretto dal M° Massimiliano Caporale con la partecipazione di Enrico De Feo (regia) e di Isabella Crisante (maestro al cembalo e aiuto regia). A vestire i panni degli interpreti saranno: Matteo Ferretti (Figaro), Carolina Mattioda (Susanna), Stefano Fagioli (Conte D’Almaviva), Federica Grumiro (Contessa D’Almaviva), Gaetano Merone (Bartolo), Francesca Gerbasi (Cherubino), vincitori del VIII concorso internazionale a ruoli Arteincanto, e di Emma Tontodonati (Marcellina), Emanuele Di Giandomenico (Basilio), Edvige Mendozzi (Barbarina), Renato Cordeiro (Don Curzio).
“Grande successo anche per questa edizione 2015 del Festival – commenta con soddisfazione il direttore artistico, M° Luciano Di Pasquale -. Il gran finale, domani sera, sarà la rappresentazione della nota opera di Mozart con un allestimento veramente suggestivo e in forma semiscenica, interpretata da giovani cantanti selezionati tramite l’apposito Concorso a ruoli”.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info. www.arteincanto.org; arteincanto@gmail.com +39 3405838644; 3284694012 ;www.facebook.com/ArteinCanto; Twitter: #ArteinCanto